I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Breno hanno proceduto all’arresto di un 27enne di Berzo Inferiore al quale è stato contestato il reato di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Dopo aver monitorato per alcuni giorni i suoi movimenti, i militari hanno trovato, in un magazzino attiguo all’abitazione del giovane, un piccolo essiccatoio, un impianto di illuminazione e quasi tre etti di marijuana e 20 grammi di hashish.

L’uomo inizialmente ha riferito che si trattava di canapa light e che era pertanto autorizzato a produrla. Alla richiesta dei militari non è stato però in grado di esibire le prescritte licenze e autorizzazioni. 

E’ stato arrestato e, dopo aver passato la notte in cella di sicurezza, si è presentato davanti al giudice del Tribunale di Brescia, che ha convalidato la misura. Il 27enne dovrà presentarsi a firmare tutti i giorni presso la stazione dei carabinieri di Esine.

Nella stessa serata è incappato nei controlli dei Carabinieri anche un 40enne tunisino, residente con la propria famiglia a Lovere. È stato fermato per un controllo a Darfo Boario Terme e nelle tasche dei suoi pantaloni le forze dell’ordine hanno trovato sei dosi di cocaina. E’ stato denunciato in stato di libertà.

Share This