Specialisti in Chirurgia Ortopedica provenienti da tutto il Nord Italia sono attesi venerdì prossimo all’Eremo dei Santi Pietro e Paolo di Bienno, dove si terrà un Forum incentrato sul “trattamento della spalla traumatica”: i medici, con la propria esperienza, si confronteranno sui vari temi relativi all’argomento, una pratica ortopedica che negli ultimi anni è stata oggetto di numerose innovazioni.
L’obiettivo è fornire ai partecipanti all’incontro un approfondimento, in un contesto informale, interattivo e costruttivo. Ad organizzare il Forum il Dr. Gianpaolo Chitoni, Direttore della Struttura Complessa di Ortopedia-Traumatologia dell’Ospedale di Esine; tra i moderatori sono attesi il Dr. Mario Borroni dell’Humanitas Research Hospital di Rozzano, il Dr. Roberto Capelli dell’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano, il Dr. Alessandro Casiraghi degli Spedali Civili di Brescia ed il Dr. Alberto Momolo dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza.
L’evento, spiega la Direzione Strategica dell’Asst della Vallecamonica, “sottolinea la considerazione e i traguardi concreti che l’Ortopedia e Traumatologia camuna ha raggiunto in questi anni, ponendo l’Ospedale di Vallecamonica tra i migliori Centri di eccellenza lombardi”.