Un grosso problema che si è risolto grazie a Facebook attraverso il gruppo “Sei Della Vallecamonica se…” sul quale Claudia Castelnovi di Bienno venerdì ha scritto per chiedere aiuto, in quanto suo padre in mattinata, scendendo al mercato a Bienno dopo aver parcheggiato di fronte alle scuole medie, aveva perso una busta con 2mila euro, che aveva appena prelevato in banca.

Claudia fa appello alla generosità e alla coscienza di chi legge e chiede, a chiunque l’avesse trovata, di restituirla, precisando: “Ci sarà sicuramente una ricompensa per la bontà d’animo e l’onestà”.

Nel giro di poche ore il post è stato condiviso da tantissime persone, fino a raggiungere la ragazza che aveva trovato i soldi, che si è così potuta mettere in contatto con la famiglia Castelnovi. Si tratta di Moira Bellicini, anch’ella biennese, che ha raccolto la busta già venerdì e sabato è riuscita a consegnarla all’uomo che l’aveva persa, un incredulo e commosso 83enne.

Un gesto di grande onestà che il sindaco di Bienno, Massimo Maugeri, ha deciso di premiare con una piccola cerimonia fissata per mercoledì in municipio, nel corso della quale consegnerà un riconoscimento alla giovane cittadina.

Share This