A mezzanotte di domenica, dopo 9 intense giornate d’apertura, è calato il sipario sulla 32esima edizione della nostra Mostra Mercato di Bienno. Il numero dei visitatori è in linea con le passate edizioni, circa 200mila, e in qualche giornata si sono registrati record di affluenza, complici le belle e calde serate e i numerosi eventi organizzati.

“Possiamo dire che anche quest’anno raccogliamo i frutti di un lavoro attento ad ogni particolare. Credo che tutti abbiano potuto ammirare la qualità degli espositori, degli spettacoli, del nostro bellissimo borgo storico. Sono sicuro che ognuno si porterà con sé la magia che solo Bienno e la sua Mostra Mercato sono in grado di creare” ha scritto il sindaco Ottavio Bettoni a conclusione della rassegna più importante dell’anno per il suo paese e non solo, aggiungendo una serie di ringraziamenti, anche ai concittadini “per la disponibilità e per la pazienza per il disagio che una manifestazione di tale portata può creare”.

Ben 160 gli espositori, molti di loro impegnati a realizzare le loro creazioni dal vivo, tantissima la gente che ha apprezzato la qualità dei piatti serviti negli stand gastronomici e molti gli artisti che si sono esibiti in spettacoli e concerti di vario genere.

Tra i tantissimi visitatori, a metà settimana è passato da Bienno anche il presidente della Regione Attilio Fontana (nella foto) che, accompagnato dal sindaco e da vari esponenti politici locali ed organizzatori, ha passeggiato e si è intrattenuto con artigiani e artisti apprezzando uno dei Borghi più belli d’Italia.

Share This