Proseguiranno anche oggi, per il quarto giorno consecutivo, le ricerche di Domenico Carrara, il 33enne avellinese scomparso da Bienno da domenica 24 gennaio.

Ai cinquanta soccorritori del Soccorso Alpino operativi da martedì, se ne sono aggiunti altri, una trentina, con un dispiegamento complessivo di circa 80 persone solo nella giornata di ieri.

Le ricerche, dopo aver scandagliato l’area montana tra Bienno e Berzo, si stanno intensificando nella zona tra Bienno e Astrio, frazione del comune di Breno, anche in seguito alla segnalazione di un testimone, che afferma di averlo visto domenica mattina nei pressi di Campogrande e poi nei pressi di San Martino. Domenico potrebbe quindi avere preso un sentiero che gira dietro il Colle del Cerreto, il luogo principale su cui si sono concentrate sin dal primo momento le operazioni.

Oltre al Cnsas, partecipano alle ricerche: Protezione civile, Sagf Guardia di finanza, Carabinieri, Vigili del fuoco, Comune di Bienno e gruppi di volontari del posto.  Sono intervenuti anche gli elicotteri di Areu da Brescia e quelli dei Vigili del fuoco e di Regione Lombardia, per ampliare la verifica dall’alto, ma senza risultati rilevanti.

I Carabinieri che stanno lavorando al caso non escludono nessuna ipotesi e passano in rassegna ogni minima segnalazione che arriva in municipio, dove è stata allestita la sala operativa dei soccorsi.

Il sindaco Massimo Maugeri, che in questi giorni è rimasto in contatto con i parenti e gli amici di Domenico, ha accolto a Bienno i parenti e la fidanzata dello scomparso, per acquisire maggiori informazioni relative alla vita dell’uomo e alla sua indole. Dal primo cittadino è arrivato ancora una volta l’appello alla collaborazione da parte di chi abbia immagini dalle videocamere di sorveglianza private o qualsiasi altro indizio utile alle ricerche, anche da fuori Bienno. La foto sotto ritrae più o meno l’abbigliamento con il quale dovrebbe essere uscito di casa il giorno della scomparsa:

PERSONA DISPERSA – AGGIORNAMENTO Continuano le ricerche del giovane DOMENICO CARRARA. Tante le persone che anche oggi…

Posted by Comune di Bienno on Wednesday, January 27, 2021

Sarà una lunga giornata anche oggi per la sala operativa, e, se non ci saranno novità rilevanti, i responsabili della ricerca valuteranno gli elementi raccolti e la conseguente strategia da adottare per le ore successive.

Share This