Come già ampiamente anticipato, nel prossimo fine settimana Bienno sarà la località scelta, in Vallecamonica, per partecipare alle Giornate Fai di Primavera. Sarà possibile visitare Palazzo Simoni Fè, Casa Valiga, Palazzo Francesconi, la Sala Consiliare, la Centrale di Isola ed il percorso del Vaso Re (le prenotazioni si effettuano sul sito del Fai entro venerdì).

Una scelta che colloca Bienno tra i Comuni più attenti alle proprie bellezze artistiche ed al turismo, come dimostra anche il percorso intrapreso da ormai una decina d’anni per rendere il Comune ancora più all’altezza della denominazione di “Borgo più bello d’Italia”.

🌺 GIORNATE FAI DI PRIMAVERA 2021.Il Gruppo FAI Vallecamonica ha deciso che sarà #BIENNO il Borgo medievale ad ospitare…

Posted by Bienno Turismo on Friday, May 7, 2021

In questo senso vanno intesi i lavori di ristrutturazione di Palazzo Simoni Fe (dove si stanno sistemando gli affreschi e consolidando alcune porzioni di soffitto), la sistemazione dell’area della Parada ed il completamento dell’area camper. Proprio per favorire l’accesso in paese di un maggior numero di persone, l’Amministrazione sta lavorando anche sull’allargamento di via Rovenna a Prestine e della “curva delle Olte”.

Sarà inoltre riqualificato il marciapiede in via Ercoli e realizzato un parcheggio in Valiga. Bienno punta però anche ad attirare un tipo di pubblico differente rispetto a quello raggiunto fino ad oggi: per questo sono iniziati i lavori per la zip line a Campolaro, che renderà la zona più fruibile agli appassionati di escursioni. Progetti a cui, spera il Comune, si possano aggiungere i lavori di ammodernamento delle scuole grazie a nuovi finanziamenti.

Share This