Anche l’Eremo dei Santi Pietro e Paolo di Bienno propone una serie di iniziative per chi vuole approfittare dei mesi estivi per un momento di riflessione.

 

Un calendario messo a punto da don Tino Clementi, direttore dell’Eremo, che parte domenica sera, alle ore 20:30, con la veglia di Pentecoste. Lunedì previsto un pellegrinaggio a Padova, il 29 giugno la concelebrazione della solennità dei Santi Pietro e Paolo con il vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada, mentre tra luglio ed agosto si terranno gli esercizi spirituali: dal 7 al 13 luglio il tema sarà ‘Eucarestia, schola amoris’ e vedrà la partecipazione del prof. Don Pierantonio Ruggiero; dal 21 al 27 luglio si parlerà di ‘Alla scoperta del Dio vivente nella Bibbia’, con padre Raniero Cantalamessa.

Dal 4 al 10 agosto si terranno gli esercizi spirituali ignaziani con Padre Cesare Bosatra, dal tema ‘Le tentazioni di Gesù’, mentre dal 15 al 20 luglio e dall’11 al 17 agosto saranno organizzati dai Salesiani. Il calendario degli esercizi spirituali si chiude con quelli dal 9 al 13 settembre, sulla ‘Lettura ecclesiale del Vangelo di Luca’ ed alla presenza di don Dario Vitali.

La novità di quest’anno, infine, è rappresentata dalla Settimana di vacanza spirituale per singoli, coppie e gruppi, che si terrà dal 24 al 28 giugno (con la possibilità di partecipare anche solo ad alcuni giorni). Per informazioni ed iscrizioni si può chiamare lo 0364 40 081 o inviare una mail ad info@eremodeisantipietroepaolo.it.

 

Share This