Sull’Altopiano del Sole torna la BikEnjoy: la manifestazione su due ruote, per il secondo anno, vede la firma della campionessa Paola Pezzo, che ha permesso alla gara per mountain bike di fare il definitivo salto di qualità.

A dimostrarlo la partecipazione al Camp Academy che si è tenuto dal 20 al 23 giugno scorso e che ha visto partecipare una quarantina di giovani provenienti non solo dalla Valle, ma anche delle vicine regioni, per imparare i consigli e le tecniche base per la propria mountain bike direttamente da Paola Pezzo.

Domani, invece, la gara vera e propria: alle ore 08:30 parte la Marathon, composta da un tracciato di 63 chilometri e 2.900 metri di dislivello positivo; mezz’ora dopo sarà la volta della Classic, da 42 chilometri e 1.500 metri di dislivello positivo. In entrambi i casi, gli atleti partecipanti (circa quattrocento) percorreranno un tragitto che attraverserà Borno, Ossimo e Lozio, valorizzando così l’Altopiano del Sole come terra ideale per gli appassionati delle due ruote.

Share This