Un piccolo passo in avanti per la nuova attesissima piazza di Boario Terme: dopo qualche mese “confinato” nella via parallela alla ferrovia, il mercato settimanale è infatti tornato nella sua storica sede, ancora al centro dei lavori di riqualificazione.

Il cantiere è ancora aperto, tant’è che il mercato è stato allestito nell’area più vicina alla stazione degli autobus, mentre la parte che stando al progetto sarà pedonale è ancora chiusa. Ad ogni modo, una boccata d’aria fresca per gli ambulanti che, però, non si lamentano degli affari nella sede provvisoria: complice il vicino hub vaccinale al Centro Congressi, il via vai di clienti è stato abbastanza garantito.

Si attende, ora, la conclusione dei lavori che permetterà di vivere tutta la piazza: nessuno azzarda più una data, dopo i continui ritardi causati dalla pandemia e dalla difficoltà di reperire i materiali. I tempi ipotizzati sono quasi raddoppiati, ma il fatto di aver riaperto parte della piazza anche solo per il mercato è sicuramente un segno che i lavori procedono con l’obiettivo di finire il prima possibile.

[Foto da Bresciaoggi]

Share This