La due giorni nella Valle dei Segni. È stata ribattezzata in questo modo dall’A.S. Boario la gara ciclistica regionale, categoria Elite e Under 23, in programma questo fine settimana a Darfo Boario Terme, sabato 27 con il Memorial Pietro Ducoli, domenica 28 luglio con il Memorial Cav. Augusto Maffi. Al termine delle due gare verrà attribuito un punteggio valido per la classifica finale.

Si inizia sabato mattina con il ritrovo degli atleti in Piazzale Einaudi. Alle 10:00, dopo il trasferimento in via De Gasperi, dove sarà posizionato anche il traguardo, è prevista la partenza. Il percorso, 127 km in tutto, prevede un circuito nervoso da compiere 5 volte, con lo strappo di Gianico, il passaggio alla Sacca, e il breve ma ripido muro di Cornaleto al termine di ogni giro. Arrivo previsto in Corso Italia a Boario attorno alle 13:00.

Domenica si partirà sempre da Boario alle 9.30 ma ci si dirigerà verso il lago d’Iseo, a Pisogne. In tutto 145 km per tre giri. Al termine del terzo passaggio inizia il percorso finale, che prevede la risalita verso il colle della Maddalena, la discesa e, a Breno la deviazione per Astrio, dov’è posizionato il Gran premio della Montagna. Attorno alle 13:00 l’arrivo previsto in via De Gasperi. Nel pomeriggio si procederà alle premiazioni.

Share This