Darfo Boario Terme ha accolto la seconda prova stagionale del Campionato italiano Racing Quad grazie al Moto Club Sebino, che proprio quest’anno festeggia 50 anni, sotto l’egida di Costante Bontempi.

Oltre 40 piloti al via per l’appuntamento azzurro. Le prove libere e cronometrate si sono svolte da domenica mattina sul tracciato di 1 chilometro nella zona industriale di Boario.

Per la categoria di vertice FX nelle 2 manches – 12 minuti più 2 giri – la camuna figlia d’arte Beatrice Grola si è particolarmente distinta, prendendosi il titolo di regina della prova, con una prestazione in rosa mai vista prima. È stato Elia Domenichini a scalare il gradino più alto del podio, seguito, appunto, dalla camuna e da Lorenzo Bortolozzo.

Nella categoria FX4 papà Silvano Grola, sia in gara 1 che in gara 2, ha mantenuto il comando, scalando a fine giornata il gradino più alto del podio davanti a Stefano Sosta e Alessandro Savone.

Molto combattuta si è rivelata la categoria JF250 Stock, con Francesco Gullo sul podio. Molto accese anche le manches dedicate alla categoria Pulcini, con Mattia Atzori più veloce di tutti. Francesca Savone, alla sua prima esperienza racing quad, ha incassato l’oro nella categoria Amatori. Mentre per la categoria Automatici onore e meriti sono andati a Marco Costanzi. Nella categoria FA2 l’oro è andato a Chiara Domenichini. Anche la categoria Trofeo è stata carica di adrenalina, con Daniele Carlini vittorioso.

Share This