Dalle parole ai fatti: così i componenti del Comitato La Nostra Città di Darfo Boario Terme venerdì scorso si sono rimboccati le maniche e si sono messi al lavoro per ripulire le fontane che si trovano davanti all’ingresso delle Terme di Boario.

Con tanto di scope ed aspiratori, i volontari del gruppo capitanato da Flavio Camanini hanno ripulito le vasche: un gesto che da una parte vuole testimoniare la necessità che ognuno di noi sia partecipe al mantenimento del decoro del proprio Comune, ma che dall’altra serve da mobilitazione nei confronti del Comune di Darfo. 

A settembre, dopo la segnalazione effettuata dal gruppo, l’Amministrazione aveva stanziato 5mila euro per la pulizia delle vasche, ma da allora non è successo più nulla. Il Comitato, che considera importante la pulizia delle fontane, situazione in un luogo che fa da biglietto da visita per turisti e residenti di altri Comuni, ha deciso così di intervenire, senza aspettare che allo stanziamento del Comune seguissero le operazioni di pulizia.

[Foto da Bresciaoggi]

Share This