E’ un’occasione più unica che rara per cantanti, musicisti o semplici appassionati di musica jazz ed r&b, quella proposta dal Comune di Darfo Boario Terme e dal Conservatorio Luca Marenzio, che anche quest’anno organizzano il Bobby Durham’s Jazz Festival, un campus che dal 15 al 20 luglio, nella sede darfense del Conservatorio, darà la possibilità ai partecipanti di lavorare fianco a fianco con alcuni dei nomi più importanti del panorama jazz internazionale.

La seconda edizione in provincia di Brescia, curata da Massimo Faraò e con la gestione di Andrea Gallizioli, propone lezioni di piano con lo stesso Faraò; di canto con Sandy Patton; di batteria con Byron Landham; di sax con Claudio Chiara (collaboratore di Paolo Conte) e di tromba e trombone con Luca Begonia, i cui esordi lo hanno visto a fianco di Ray Charles.

Prevista anche la presenza di Rodney Bradley per il coro e l’organo, Nicola Barbon per il basso e contrabbasso e Davide Palladin per la chitarra. Durante i sei giorni studenti e docenti condivideranno ogni momento della giornata, in uno scambio di nozioni che culminerà con due esibizioni aperte al pubblico. Una si terrà il 19 luglio durante la Santa Messa delle ore 18:00 nella chiesa di Santa Maria a Darfo, l’altra il 20 luglio alle 21:00, un concerto conclusivo con la partecipazione dei docenti, al Parco delle Terme.

Share This