Non si ferma l’ascesa nel panorama internazionale del bodybuilding di Massimiliano Sertori, 23enne di Pisogne che si è già affermato in numerose occasioni nazionali e che ora sta conquistando anche gli Stati Uniti.
Dopo la vittoria del maggio scorso che lo ha consacrato primo italiano a vincere una competizione professionistica in America, Sertori è tornato a vincere in California, questa volta alla Coppa del Mondo che si è tenuta a Burbank: per lui tre primi posti, nelle categorie Classic physique open, sport model 23 e sport model open, che gli consentono di ottenere tre tessere da professionista e di diventare il primo italiano a raggiungere questo obiettivo.
Non solo: il pisognese ha vinto anche nella categoria “Pro best poser” ed ha ottenuto la terza posizione nella categoria “Pro men’s physique”. Atleta della Federazione Natural Bodybuilding & Fitness Italy, Massimiliano definisce queste vittorie “un sogno per un ragazzo di 23 anni. È davvero un’emozione confrontarsi anche oltre oceano, conoscere atleti e fare nuove amicizie, e soprattutto portare in alto la bandiera italiana”.
Sertori, che è stato ospite nel giugno scorsi di Daniela Pezzoni a Pausa Caffè, il programma in diretta della mattina di Radio Voce Camuna, non dimentica chi lo sostiene e ringrazia i genitori, la sorella e la fidanzata, oltre ovviamente il suo coach: “Senza il loro aiuto non sarei qui”. Per Massimiliano Sertori, però, la permanenza in America non è finita: fino a domenica è infatti a Las Vegas, per un’altra importante competizione, la Natural Olympia. E chissà che non ci scappi un altro primo posto.