(Foto Bresciaoggi)

È stato Arnaldo Bonfadini a vincere, alla sua sesta partecipazione, la Traversata del lago d’Iseo.

Il 27enne di Iseo ha impiegato quest’anno 36 minuti e 21 secondi a percorrere a nuoto i 3,2 km che separano Predore da Iseo. Bonfadini, che aveva già vinto nel 2014 e 2015, nel 2016 era arrivato terzo, nel 2017 non si era classificato tra i primi tre e l’anno scorso era giunto secondo. Quest’anno ce l’ha fatta, anche grazie alla decisione di intraprendere una traiettoria tutta sua, staccandosi subito dal gruppo.

È stato seguito con soli 13” di distacco da Alberto Montini e da Elia Poli.
Il pluripremiato campione del mondo Master Montini, reduce dai mondiali in Corea, dove ha collezionato due ori e quattro argenti, ha superato, alla veneranda età di 50 anni, tanti giovani nuotatori, tra cui il diciottenne Elia Poli, di Folzano, che anche lo scorso anno era arrivato terzo.

Prima nella femminile la sedicenne Federica Ferrari, con 37 minuti e 49 secondi; dopo di lei la quindicenne Anna Masetti e la cinquantenne Milena Barbieri. Impeccabile l’organizzazione di Iseo Fidati e Soms, con il supporto di Atls, Gruppo Sommozzatori Iseo, di Yseo Diving, Sassabanek, Croce Rossa, Protezione Civile, Gruppo Alpini.

Share This