Venerdì 19 agosto Borno ospiterà, all’interno della ventesima edizione del Festival Shomano, in collaborazione con Il Circolo Culturale La Gazza, un cabarettista ed autore estremamente poliedrico ed avvincente, Dario Vergassola, che dialogherà con il giornalista Enrico Danesi.

L’evento si terrà in Piazza Giovanni Paolo II oppure, in caso di maltempo, al Pattinaggio Comunale alle 21:00.
L’artista eseguirà un monologo, voce e chitarra, tratto dal suo ultimo libro “Storie vere di un mondo immaginario. Cinque racconti delle Cinque Terre” (pubblicato nel 2021 da Edizioni Baldini + Castoldi).

Il comico, cabarettista, cantautore, umorista, scrittore e attore italiano racconta cinque storie di delicata ironia e di struggente tenerezza – comiche e malinconiche al tempo stesso, pungenti di satira sociale, disincantate e lucide – dedicate ai dimenticati animali e alle leggendarie creature del mare.

E dopo questo evento e un agosto da tutto esaurito, in cui gli spettacoli hanno fatto il pieno di pubblico e di applausi, lo Shomano tornerà settembre. A Breno, il 3 settembre in Piazza Generale Ronchi arriverà Luca Barbarossa con il suo tour autobiografico “Non perderti niente” (ci si può prenotare online). All’artista sarà consegnata la Targa Dallo Sciamano Allo Showman 2022.

A Cevo, in collaborazione con il Museo della Resistenza, il 10 settembre nello Spazio Feste si esibirà Alessio Lega, mentre il 14 settembre, presso il Cinema Garden di Darfo Boario Terme, sarà il turno di Stefano Senardi. Intervistato da Antonio Silva, presenterà il suo libro “L’alba dentro l’imbrunire. Una storia illustrata di Franco Battiato”. Ad accompagnarlo in questo racconto ci saranno Simone Cristicchi e Amara, che interpreteranno le canzoni del Maestro (anche in questo caso sono aperte le prenotazioni). Infine a Gianico, il 17 settembre si esibirà Alberto Patrucco. Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito.

Share This