Nella notte tra domenica e lunedì a Borno si sono verificati alcuni atti di vandalismo. Forse in preda all’euforia per la vittoria dell’Italia alla finale degli Europei, qualcuno ha arrecato danni alla sbarra d’ingresso all’area dell’asilo, ad alcuni cestini dei rifiuti, ad un’auto della polizia locale parcheggiata nei garage sotto il palazzo comunale.
Il corpo di Polizia locale dell’Unione degli Antichi Borghi ha acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza e ha individuato un gruppetto di ragazzi che ha portato avanti questi atti. Con i giovanissimi vandali si procederà in base al codice civile.
“Si tratta di piccoli atti se guardati per la loro entità ma pesanti e inaccettabili per quello che raccontano: la mancanza di rispetto verso le cose di tutti, verso il lavoro e l’impegno di chi invece tiene al proprio paese e lavora per renderlo bello e ordinato” commenta il sindaco Matteo Rivadossi, che ha deciso di rendere i fatti pubblici con un post sui social con le fotografie dell’accaduto.