I Vigili del fuoco del comando provinciale di Brescia sono intervenuti con il supporto dall’elinucleo di Varese a Borno per un’operazione singolare ed impegnativa: mettere in salvo un gregge di capre rimasto bloccato in quota a causa delle abbondanti nevicate dei giorni scorsi.

Si trovano infatti a circa 2000 metri di quota, in località Malga Moren, con il loro allevatore, un uomo del paese. Il posto è molto impervio ed è stato impossibile, date le condizioni del versante e il rischio marcato di valanghe, effettuare il recupero del bestiame.

Grazie al supporto dell’elicottero dei pompieri di Varese si è però riusciti a trasportare fino alla malga, con otto viaggi, il fieno necessario per garantire alle capre il nutrimento almeno per i giorni a venire.

Share This