Gli uffici postali che durante il periodo di lockdown hanno continuato a garantire l’accesso ai servizi con un’apertura ridotta, tornano ad essere pienamente operativi, al fine di consentire il regolare svolgimento delle operazioni sia postali sia finanziarie.

In Vallecamonica questa settimana si sono aggiunti, a quelli già tornati operativi nei giorni scorsi, gli uffici di Borno e Ponte di Legno: aperti tutti i giorni, dal lunedì al sabato.

La riapertura degli uffici postali, già a partire dalla fine del mese di marzo, è stata possibile anche grazie all’adozione di idonee misure di sicurezza quali l’installazione di pannelli schermanti in plexiglass, il posizionamento di strisce di sicurezza per il distanziamento e accurate procedure di sanificazione delle sedi, precisano da Poste Italiane, aggiungendo che attualmente l’accesso ai servizi avviene in modo che all’interno dell’ufficio ci siano tante persone quanti sono gli sportelli disponibili. Gli altri utenti devono attendere in coda all’esterno rispettando le misure di distanziamento ed evitando assembramenti.

Share This