25 viaggi tra letteratura, passeggiate ed incontri in 25 giorni.

 

E’ quanto propone il circolo culturale ‘La Gazza’ di Borno che, in collaborazione con ‘Borno Incontra’, ha messo a punto un calendario estivo composto da 25 appuntamenti, da proporre come se fossero dei veri e propri viaggi. Un’idea venuta grazie al tema del concorso letterario di quest’anno, che è ‘In viaggio con me’.

Ecco, quindi, che a Borno si potranno vivere numerose esperienze legate al mondo della letteratura, del cinema e dell’arte. Si inizia il 28 luglio con la nona edizione del ‘Walk & Learn by Night’; si prosegue il 30 con ‘Anime mie: un viaggio nelle tradizioni del Giappone’, incontro con la studiosa Silvia Rivadossi ed omaggio al cinema d’animazione giapponese.

Immancabili, poi, gli ‘Aperitivi letterari’, che partiranno il 3 agosto e vedranno numerosi incontri con autori che saranno al centro dei dibattiti. Il viaggio porterà anche l’iniziativa ‘Il Bovindo’ nel bosco, con alcune passeggiate di lettura, mentre il cinema sarà protagonista della 14esima edizione di ‘Taglio corto’, il 6 agosto, con la proiezione dei cortometraggi finalisti di ‘cortoLovere’.

Il viaggio includerà anche il gioco, grazie al torneo di Burraco, giunto alla quinta edizione, il 12 agosto, ed a ‘Scacchi grandi, cervello fino’, corso aperto a tutti presso la scacchiera gigante del parco Rizzieri. Il tutto in vista della serata di premiazione del concorso letterario ‘Racconta una storia breve’, il 17 agosto, nell’anfiteatro del Parco Rizzieri.

Share This