Il coro Amici del canto di Borno festeggia 20 anni con una serie di concerti, che si terranno da qui a fine anno, e con un nuovo cd.

 

Il gruppo è nato nel 1998, l’anno in cui Borno fu visitata da Papa Giovanni Paolo II, dalle ceneri del coro Pizzo Camino. Il maestro, allora come oggi, è Tomaso Fenaroli. Il primo appuntamento è già programmato per mercoledì 11 luglio (alle ore 21:00) nella chiesa parrocchiale di Borno, dove, oltre al gruppo di casa, si esibirà in concerto anche la corale ‘Le Croissants d’or’ di Luneville (Francia).

Il 3 agosto, nella medesima location e sempre alle 21:00, si terrà la presentazione del cd. Per l’occasione, canteranno la corale parrocchiale San Martino di Borno e il coro Borno d’in…canto. L’esibizione autunnale, invece, è in calendario per il 6 ottobre alle ore 17:00, quando ci sarà la Messa a ricordo dei coristi defunti e, a seguire, la cena sociale. Ultima data delle celebrazioni del ventennale sarà in occasione delle vacanze di Natale, per offrire a residenti e turisti il repertorio delle feste.

Share This