Al già tristemente lungo evento di manifestazioni sportive costrette quest’anno a fermarsi ed a dare appuntamento all’anno prossimo, ora si aggiunge la San Fermo Trail di Borno. L’organizzazione ha aspettato fino all’ultimo prima di prendere una decisione, sperando di poter far correre gli atleti nell’ottava edizione della manifestazione, che era in programma per il 23 agosto prossimo, su un percorso di 18 chilometri e 1.261 metri di dislivello.

Purtroppo, fa sapere il comitato organizzatore, “il protrarsi dell’emergenza sanitaria e l’incertezza sull’andamento dei prossimi mesi costringono l’Evolution Team a cancellare la San Fermo Trail”. Questa edizione avrebbe presentato alcune novità, tra cui quella di rendere la gara un evento su due giorni, con la Family Run e la Yankee Run di sabato ed il Trail di domenica, oltre alla volontà di rendere il tutto plastic-free, e quindi con l’utilizzo di soli materiali compostabili, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Avremmo voluto farvi vivere la magia della partenza, l'energia del pubblico, i nostri panorami stupendi e l'emozione…

Pubblicato da San Fermo Trail su Mercoledì 1 luglio 2020

Innovazioni che non mancheranno di essere presenti nell’edizione 2021, che è già stata inserita in calendario per il 21 e 22 agosto. Intanto l’itinerario di gara, culminante al Rifugio San Fermo, ospiterà i runner in allenamento e gli escursionisti curiosi.

Share This