Avrà come destinazione il Monte Altissimo di Borno il ventiquattresimo Raduno delle sezioni CAI di Valle Camonica e Sebino, che avrà anche un risvolto benefico, a sostegno della fondazione ricerca fibrosi cistica Onlus delegazione di Franciacorta e Vallecamonica.

Cinque i percorsi programmati: quello organizzato dal CAI di Darfo, con partenza da Croce di Salven fino al Monte Altissimo; quello che seguirà invece il CAI di Cedegolo, con il sentiero 2/3 Tegola – Malga Mine; il sentiero numero 3 da Corna Rossa e Plai, il cui referente è il CAI di Borno; il sentiero numero 5, da fare con il CAI di Breno da Ogne a Corvino fino alla cima. Infine il sentiero 154, seguito dal CAI di Lovere, da Gorzone.

L’iscrizione va fatta entro venerdì 18 giugno e la quota verrà interamente devoluta alla ricerca per la fibrosi cistica, che sarà presente con un suo stand sul Monte Altissimo.

Borno Ski area metterà a disposzione a una tariffa agevolata per i soci CAI la seggiovia per il rientro. Il ristorante in quota sarà aperto.

Share This