Il comprensorio Borno Ski Area-Monte Altissimo ha chiuso nei giorni scorsi la prima parte di stagione riservata agli scialpinisti. Quest’anno, la possibilità agli appassionati di questa disciplina di risalire le piste con le pelli di foca è stato anche anticipato, in modo da ampliare l’offerta del comprensorio a più persone possibili.

Con l’arrivo delle vacanze natalizie, però, si è preferito sospendere temporaneamente questo servizio: le settimane a cavallo tra Natale e Capodanno saranno riservate ai turisti ed agli sciatori che vorranno recarsi in quota.

Per gli scialpinisti, invece, l’appuntamento sarà dall’11 gennaio, quando per loro riapriranno ogni martedì e giovedì le piste Ogne e Pian d’Aprile, con possibilità di percorrerle dalle ore 16:30 alle 22:00, in modo da permettere ai gatti delle nevi di preparare la stazione per il giorno dopo. Una fascia oraria dedicata esclusivamente a loro: risalire le piste quando sono aperte agli sciatori è infatti, oltre che pericoloso, anche vietato.

Share This