Iniziano questo martedì 7 gennaio i lavori di manutenzione straordinaria e consolidamento del ponte alla “curva del Panzen”, all’ingresso di Borno, lungo la Sp 5.
L’arteria è di competenza della Provincia di Brescia e l’intervento punta a mantenere in sicurezza il manufatto, situato sulla principale via d’accesso al centro abitato.
Per consentire lo svolgimento del cantiere viene istituito il senso unico alternato di marcia regolato da impianto semaforico h24 in via Marconi e in via Ponte d’Uscio.
L’ordinanza pubblicata dal Comune stima che i lavori vengano ultimati entro il 9 maggio, in tempo per l’inizio del 45° Trofeo Vallecamonica, che vede in quella curva alle porte di Borno uno dei punti cruciali della corsa.