Lavori in corso al monte Altissimo.

L’inverno alle porte porterà infatti un nuovo accesso alle piste Pian d’Aprile e Direttissima e una nuova terrazza panoramica a sbalzo sul fondovalle.

Borno Ski Area prosegue così il suo percorso di rinnovamento, come ha annunciato l’amministratore delegato della società Demis Zendra: “Insieme alle manutenzioni, che sono un classico del periodo, stiamo portando avanti una serie di lavori che ci permetteranno di partire rinnovati per la nuova stagione”.

I primi sono già iniziati e stanno modificando l’arrivo della seggiovia Play-Altissimo e il conseguente imbocco delle piste: “Con lavori di movimento terra stiamo eleminando la “S” che era stata creata per facilitare l’accesso alle piste per i meno esperti. Una conformazione che sì aiutava gli sciatori alle prime armi ma spesso creava un imbuto. Con questi lavori la “Direttissima”, una volta sbarcati dalla seggiovia, partirà subito a destra, mentre a sinistra, con l’eliminazione dell’arrivo di un vecchio ski-lift, verrà creato il nuovo accesso, più facile e quindi adatto a tutti, alla pista Pian d’Aprile”.

Si coglierà così anche l’occasione per realizzare una terrazza panoramica bis: “Dopo il belvedere -prosegue Zendra – abbiamo pensato di realizzare una seconda terrazza con vista a 360 gradi, molto ambita dagli appassionati di paesaggio e fotografia”.

I lavori richiederanno qualche settimana per essere ultimati. “Giusto in tempo per la neve, che ci auguriamo ci consenta di aprire il comprensorio per il 7 dicembre” commenta concludendo l’ad, non dimenticando di ricordare che fino all’11 novembre proseguono le promozioni sugli skipass stagionali.

Share This