È stato chiamato Barissimo il locale che la società Borno Ski area ha aperto alla partenza degli impianti. Prende posto nella nuova area accoglienza che a breve ospiterà anche la nostra nuova biglietteria.

I lavori, che rientrano nel fondo territoriale per lo sviluppo delle valli Prealpine della Regione Lombardia Strategie per lo sviluppo delle Orobie camune, non sono ancora terminati, ma lo scorso fine settimana il nuovo bar ristoro ha comunque potuto aprire.

Diverse le proposte programmate a breve dal comprensorio. Sabato 15 è in calendario un aperitivo al rifugio Monte Altissimo, da dove si potrà ammirare il tramonto. Appuntamento alle 17:30 alla partenza degli impianti di risalita, che per l’occaisone rimarranno aperti più a lungo.

I più mattinieri invece sono attesi il 23 febbraio, quando tornerà in scena Alba altissima. Il ritrovo per gli iscritti – perché l’iniziativa sarà a numero chiuso – sarà alle sei del mattino. Dopo aver ammirato lo spettacolo offerto dalla natura e gustato la colazione alpina nel rifugio Monte Altissimo, i partecipanti potranno sciare sulle piste immacolate in compagnia dei maestri di sci e di snowboard della scuola bornese.

L’8 marzo si vivrà una giornata revival: gli sciatori dovranno presentarsi muniti di vecchia attrezzatura da sci e abbigliamento vintage e saranno accolti da musica anni ’70, ’80 e ’90.

Share This