Anche sul comprensorio Borno-Ski Area, archiviate le festività natalizie, si fanno i conti delle due settimane appena trascorse. E anche in questo caso c’è da ritenersi soddisfatti: sull’Altopiano del Sole si sono registrati infatti 27mila primi ingressi, con un aumento del 35% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Merito anche dell’apertura delle piste a fine novembre, cosa che a Borno non avveniva da 15 anni e frutto degli investimenti fatti sull’innevamento programmato. Sul comprensorio sono giunti sì numerosi turisti, ma le piste sono state prese d’assalto anche da camuni e bornesi, che hanno approfittato della vicinanza a casa per trascorrere qualche ora di relax sulle montagne innevate.

Ad accoglierli, ed ad accogliere chi si recherà a Borno anche nelle prossime settimane, le novità della stagione, ovvero il nuovo bar sulle piste, la pista dedicata ai bob e lo Skirat fun park per i piccoli sciatori. “Non ci fermiamo, ci trasformiamo continua a essere il nostro motto”, dice Demis Zendra, amministratore delegato della società, “speriamo che la seconda parte della stagione possa essere altrettanto importante nei numeri.

La neve caduta nelle ultime ore ci dà una bella spinta, così come tutti coloro che continuano a sceglierci, dalle famiglie ai giovani, agli sci club a cui siamo riusciti a garantire anche durante le vacanze la pista di allenamento.

Share This