Il Closing party, evento che domenica scorsa ha richiamato nell’area del Barissimo centinaia di appassionati e amici, ha messo il sigillo sulla stagione di Borno Ski Area, che, rispetto a quella già da record dello scorso anno è cresciuta ancora.

“Siamo a oltre 70mila primi ingressi, quasi il 20% in più del 2021/2022″ ha dichiarato Demis Zendra, amministratore delegato della società. Un numero importante, insperato solo fino a qualche anno fa, che diventa ancora più significativo se si considera che, rispetto alla precedente, la stagione è stata più corta di una quindicina di giorni”.

Ma ancora di più è significativo il dato delle presenze giornaliere, cresciute del 32%. È il metro di misura con cui valutare un inverno difficile, avaro come quello passato di precipitazioni, ma ricco di entusiasmo: “Ce l’abbiamo messa tutta e anche grazie agli investimenti degli ultimi anni siamo riusciti a garantire la sciabilità dell’intera stazione fino al 19 marzo” ha sottolineato Zendra ringraziando tutti gli avventori, ma precisando che l’idea è quella di non fermarsi: “Quest’estate la nostra montagna sarà in fermento: accanto ai lavori per la realizzazione di un nuovo bacino artificiale, che sono già stati ampiamente annunciati, ci saranno quelli che porteranno il comprensorio a realizzare il nuovo impianto di innevamento lungo la pista Direttissima”. Sostituirà quello obsoleto e non più al passo con i tempi con un investimento per la società di circa 800mila euro.

Non sarà l’unica novità del prossimo inverno, ma certo quella più importante che coinvolgerà anche la stagione estiva alle porte, per la quale a breve verrà presentato il calendario di eventi e proposte.

Share This