“Dopo un intero inverno passato ad aspettare la notizia della possibilità di riaprire, mai arrivata, oggi possiamo comunicarvi che la nostra estate sta per iniziare”. Non senza emozione Borno Ski Area ha diramato la notizia che il 19 giugno impianti, rifugio e percorsi bike riapriranno al pubblico. “E’ stato un inverno complicato ma vogliamo guardare al futuro” ha commentato l’amministratore delegato Demis Zendra.
Tra le novità che aspettano gli utenti c’è l’“Energy tube”, una pista con neve sintetica da scendere a bordo di gommoni che verrà posizionata alla partenza degli impianti e servita da un tappeto. Un progetto supportato da alcuni privati e da Vallecamonica Servizi.
Fruibili e rimessi a nuovo i percorsi bike, oltre ai sentieri per il trekking in libertà. Funzioneranno per pause golose con tipicità del territorio il rifugio Monte Altissimo (in concomitanza con l’apertura degli impianti) e il Barissimo che invece è già aperto tutti i giorni. Gli impianti resteranno aperti tutti i weekend fino al 18 luglio, poi tutti i giorni dal 24 luglio al 5 settembre e di nuovo il weekend 11 e 12 settembre per chiudere la stagione.
“Abbiamo lasciato le tariffe di impianti e trasporto bici uguali allo scorso anno -chiude Zendra-. Crediamo sia un bel segnale per una montagna che vuole ripartire”.