Nonostante il comprensorio Borno Ski Area non fosse completamente aperto, i numeri di presenze registrati durante le vacanze di Natale sono in linea con quelli dello scorso anno.
Oltre 15mila primi ingressi, con la giornata record registrata il 4 gennaio (oltre duemila primi accessi). “Un grande risultato che ripaga in pieno gli sforzi fatti per arrivare qui” commenta l’amministratore delegato Demis Zendra aggiungendo: “Abbiamo lavorato senza sosta per offrire il meglio del comprensorio a chi ancora una volta ha creduto in noi e ci ha scelti”.
Sono state sfruttate le ore fredde per produrre neve artificiale e sopperire alla mancanza di quella naturale e, in tempi record, si è riusciti a garantire la sciabilità di gran parte del comprensorio, campo scuola compreso.
A breve verrà inaugurata la nuova area accoglienza alla partenza degli impianti che ospiterà biglietteria, sala medica, servizi igienici e il nuovo bar “Barissimo” che fungerà, oltre che da ristoro, da punto di ritrovo per l’après-ski di giovani e non.
Gli impianti, ricordano da Borno Ski Area, sono adeguati anche per il trasporto pedoni, consentono di raggiungere la cima del monte Altissimo anche a coloro che non sciano ma che apprezzano il panorama e la cucina offerti dal rifugio.