Il 23 gennaio si terrà il primo appuntamento con le serate Skialp nel comprensorio Borno Ski Area.  Un risultato al quale si è arrivati grazie all’intenso lavoro di innevamento e battitura della pista Ogne, che collega Play al parcheggio. Soltanto negli ultimi giorni infatti si sono verificate le condizioni ideali per innevare anche la parte più bassa del comprensorio.

Tutti i lunedì e giovedì dalla chiusura degli impianti, verso le 17:00, e fino alle 22:00, sarà possibile risalire le piste Ogne e Pian d’Aprile e raggiungere il monte Altissimo dove il rifugio sarà aperto per l’occasione.

Solo alcune regole da rispettare per i tanti amanti della disciplina, per non interferire con il lavoro dei gattisti che nel frattempo proseguirà sulle altre piste: la salita e la discesa devono avvenire unicamente su Ogne e Pian d’Aprile e il rientro deve essere fatto tassativamente entro le 22:00.

Questa non è l’unica buona notizia che arriva dalle piste di Borno: da sabato tutto il comprensorio sarà aperto, comprese la variante della Pian d’Aprile e la Col de Serf, sempre più difficili da innevare a causa delle alte temperature.

Share This