Si intensifica il servizio di bus navetta predisposto dal Comune di Borno per collegare la località turistica di Croce di Salven e la frazione di Paline al centro abitato.

Da lunedì 30 luglio e fino al 17 agosto, con lo stop solo per il giorno di Ferragosto, dal lunedì al venerdì e con orari consultabili sul sito istituzionale del Comune, un autobus consentirà ai turisti non automuniti di raggiungere il paese. Basterà recarsi nelle fermate individuate agli orari previsti e salire a bordo.

“La navetta, molto apprezzata dai turisti che ogni tanto vogliono spezzare la tranquillità delle zone a nord del paese, – ha detto il sindaco Matteo Rivadossi – è stata confermata anche dalla nostra amministrazione. Da una parte la volontà di offrire un servizio ai tanti che soggiornano nelle strutture di Croce di Salven e Paline, dall’altra la scelta di incentivare l’utilizzo di mezzi pubblici per gli spostamenti”.

Il bus è comodo, non necessita della ricerca di parcheggio, ha un costo di 1,30 a tratta e grazie alle numerose corse consente di organizzare, ognuno secondo le proprie necessità, la giornata. Non solo serve a chi soggiorna in periferia per raggiungere il centro, è valido anche al contrario: consente a chi ha scelto di soggiornare in paese di recarsi nelle zone più tranquille, verdi e fresche.

È un ottimo servizio poi anche per chi decide di avventurarsi in montagna partendo proprio da Croce di Salven o Paline.

Dal 18 al 29 agosto il bus presterà servizio solo il mercoledì, giorno di mercato.

Share This