Il parco Rizzieri di Borno negli ultimi anni, complice la sua localizzazione all’interno del Comune, è stato al centro di alcuni deprecabili episodi di vandalismo, ad opera di ragazzi di varia età, dai giovanissimi ai più grandi. Un fenomeno che, oltre che destare preoccupazione tra chi vive nei pressi del parco, ha portato tutti i bornesi a passarci sempre meno tempo.

Ora, il Comune, a seguito anche di un confronto con i residenti, ha deciso di porre rimedio a questo fenomeno, installando nel parco sei telecamere di sorveglianza. Un investimento da 5.500 euro, per un sistema che sarà in capo alla Polizia Locale dell’Unione degli Antichi Borghi e che nelle intenzioni dell’Amministrazione Comunale dovrebbe permettere ai bornesi di tornare a vivere il parco -già protagonista di alcuni eventi estivi- in tutta tranquillità.

È stata completata ieri la posa e intallazione delle nuove telecamere di videosorveglianza al Parco Rizzieri. Il sistema…

Posted by Comune di Borno on Saturday, March 27, 2021

“Speriamo che si possa tornare a vivere il parco così come è stato pensato”, dice Matteo Rivadossi, sindaco del paese, “luogo di ritrovo, di gioco grazie alla grande scacchiera inserita nel pavimento e di cultura grazie all’anfiteatro”.

Share This