Venerdì 1 settembre sarà un’altra giornata indimenticabile per Roberto Rigali: farà rientro a Borno dopo aver vinto l’argento con Marcell Jacobs, Lorenzo Patta e Filippo Tortu ai Mondiali di atletica di Budapest.

Per questo tutto il paese ha deciso di festeggiare con lui in piazza Giovanni Paolo II. “Una festa che vuole essere un momento per condividere con lui la gioia di questo risultato, che sappiamo essere frutto di impegno e determinazione” ha spiegato il sindaco Matteo Rivadossi, che ha invitato tutta la cittadinanza a prendere parte alla serata, dalle 18:00.

Un piccolo aperitivo con la popolazione offerto dal Comune e dalla Pro loco, con l’aiuto degli amici di sempre di Bobby, come viene chiamato il 28enne velocista. Non mancheranno le emozioni: Borno vuole sentire dalla voce di Roberto le giornate che ha vissuto, i sacrifici che ha dovuto fare e i sogni che ancora custodisce nel cassetto. Un momento che unirà i bornesi e i camuni, proprio come ha fatto la gara di sabato, che ha coinvolto tutte le generazioni e ci ha reso tifosi e appassionati di atletica.

Al momento più istituzionale, che ripercorrerà anche con le immagini quei secondi da brivido, seguirà il brindisi.

Share This