Le mucche di Andrea Bezzi se ne sono andate da Ponte di Legno.

 

Senza stalla da giugno scorso e ostaggio della burocrazia, il giovane allevatore dell’alta Valle e presidente del Consorzio Silter ha deciso di portare i suoi sessanta capi all’azienda agricola Biancolatte di Malonno, della famiglia Bernardi, che lo ospiterà fino alla prossima primavera.

“Ho lasciato le mie mucche per un mese all’aperto, aspettando che il Comune mi autorizzasse a costruire almeno una struttura provvisoria dove mettere al riparo gli animali ma mi hanno negato il permesso per questioni paesaggistiche” ha detto alla stampa locale denunciando quanto accaduto con amarezza.

Ma l’amministrazione dalignese gli ha prontamente risposto: “Se Andrea Bezzi è stato costretto ad abbandonare la vecchia stalla dove era in affitto non è certo colpa del Comune”, ha replicato il sindaco di Ponte di Legno, Aurelia Sandrini.

“Bezzi avrebbe dovuto individuare e acquistare un’area dove poter costruire la stalla e poi presentare il progetto in Comune: da parte nostra c’era la massima disponibilità a rilasciare l’autorizzazione. Poi, a voce, ci ha chiesto di poter costruire una struttura provvisoria ma, ad oggi, in Comune non è mai arrivata nessuna richiesta scritta”.

Share This