Non solo Lidl, Aldi ed Iperal: nella zona nord di Breno potrebbe arrivare un altro punto vendita.

 

Se nei giorni scorsi gli operai hanno smantellato il capannone al cui posto sarà realizzato il supermercato della catena tedesca Aldi (il secondo in provincia di Brescia dopo quello di Bagnolo Mella), altri stanno invece lavorando per adeguare la struttura che andrà ad ospitare il nuovo Iperal, che si trasferirà da Piazza Vittoria, allargando i propri spazi ed includendo anche una zona bar. I lavori procedono, per un’apertura che potrebbe avvenire già l’ultima settimana di settembre e che ha mobilitato nei mesi scorsi un gruppo di brenesi che chiedeva al Comune di ripensarci.

I due punti vendita si aggiungeranno a quello Lidl, che si trova a pochi metri di distanza: in particolare, il supermercato avrà a fianco la concorrenza di Aldi, motivo per cui nelle settimane scorse la catena aveva presentato al Comune una serie di osservazioni, che però sono state respinte per alcune ragioni tecniche.

Ma a questi tre supermercati potrebbe aggiungersene un altro: secondo Bresciaoggi la catena Italmark, infatti, è proprietaria in zona di un terreno e, considerata la chiusura del punto di Esine, potrebbe tenere in considerazione l’ipotesi di aprine uno proprio a Breno.

[Foto da Bresciaoggi]

Share This