Si conclude con un pareggio la prima sfida del Breno in casa. Al Tassara, i granata sono prima andati in vantaggio con Triglia al 7^ del primo tempo, ma al 38^ è arrivato il recupero degli avversari con un rigore di Ibe; al 47^ nuovo vantaggio camuno grazie a Mauri, ma ancora Ibe ed ancora su rigore, al 17^ della ripresa, ha sancito il pareggio.

Intervistato dal nostro Cesare Casalini, Mario Tacchinardi molto onestamente ammette i limiti della propria squadra:

“E’ stata una partita sofferta, un po’ per il loro sistema di gioco, un po’ perché partono molto bene e si chiudevano altrettanto bene, mettendoci in difficoltà nel trovare gli spazi. Abbiamo sbagliato in fase di sviluppo, ci sono stati tanti errori tecnici. Il campo ha favorito loro, che sono una squadra di gamba. Dopo il pareggio hanno spinto di più, ma credo che il 2-2 sia giusto. Potevamo e dovevamo far meglio”.

Il Mister era però consapevole che stava andando ad affrontare un avversario tosto: “Il Caravaggio è un’ottima squadra, fa un calcio difficile da affrontare, ed oggi lo abbiamo visto. Sono le prime difficoltà, ma bisogna subito avere gli atteggiamenti giusti”.

Come sempre, Tacchinardi preferisce guardare subito avanti e concentrarsi sulla prossima gara: mercoledì, alle ore 15:00, ci sarà il recupero della prima giornata, contro il VisNova Giussano, interrotta per maltempo: “Sarà una partita particolare”, ammette, “partiremo dal 20esimo ed in vantaggio, è qualcosa a cui non siamo abituati”.

Inizia così un periodo molto intenso per il Breno, che nel prossimo mese scenderà in campo non solo di domenica. “Ottobre sarà molto impegnativo: giocheremo ogni quattro giorni”, conclude Tacchinardi, “ci sarà modo di mettere all’opera chi fino ad ora ha giocato di meno. Sono sicuro che i ragazzi daranno le risposte giuste, il gruppo sta lavorando molto bene”.

Share This