Sono centinaia i ragazzi che ogni mattina, dalla bassa e dall’alta Valle, si recano a Breno per raggiungere gli istituti scolastici di medie e superiori.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Breno hanno svolto un servizio di controllo alla circolazione stradale, mirato proprio ai mezzi pubblici e privati adibiti al trasporto degli studenti presso le scuole del territorio.
L’attività è stata finalizzata a verificare l’idoneità dei conducenti alla guida dei mezzi; tutti gli autisti, oltre alla verifica del possesso e della regolarità dei documenti, sono stati sottoposti a controllo con l’etilometro.
Una quindicina gli autisti identificati: per tutti il risultato dell’alcol test è stato pari a zero. Verificata inoltre la piena efficienza dei mezzi e della loro dotazione di bordo. Anche in questo caso i militari non hanno rilevato infrazioni.
Gli stessi conducenti dei pullman, che inizialmente erano sorpresi del controllo, hanno poi espresso positive considerazioni per l’attività posta in essere dai Carabinieri, finalizzata principalmente a garantire e salvaguardare la sicurezza e l’incolumità sia dei giovani studenti che la loro.