Un’amara sconfitta, per il Breno: nella gara di oggi giocata in casa contro il Crema, i camuni hanno dovuto soccombere agli avversari, che di fatto hanno approfittato dell’unica occasione presentatasi durante i novanta minuti di gioco per mettere a segno il gol della vittoria, ad opera di Bignami, al 36esimo del secondo tempo.

Un Crema cinico, quello sceso in campo, a cui però il Breno ha saputo tenere testa, costringendolo per tutta la gara nella propria metà campo. Anche per questo, la sconfitta pesa di più. “E’ dura da digerire, è un risultato assolutamente immeritato, la gara simbolo del campionato di quest’anno”, ha raccontato al nostro Cesare Casalini Tacchinardi, “facciamo delle grandi partite a livello di gioco ma poi non riusciamo mai a concretizzare”.

Non ha aiutato la forza e la malizia di una squadra come il Crema composta da, dice il tecnico, “giocatori che hanno militato in categorie importanti, mettono questa grande esperienza in campo ogni domenica. Probabilmente non siamo all’altezza di affrontare queste squadre, infatti stiamo lottando per non retrocedere”.

Massima concentrazione, quindi, per la partita di giovedì, quando il Breno giocherà contro il NibionnOggiono, ora quarto in classifica (i camuni sono dodicesimi, con 28 punti): “Sono partite complicate per noi, sappiamo che dovremo soffrire fino all’ultimo: il nostro obiettivo è stare fuori dai playout e non perdere troppi punti con le dirette concorrenti”.

💐 Un gesto, simbolico, col quale salutarti. Lì, nel tuo posto. Dov'eri solito sederti. In tribuna, nel nostro Tassara.Ciao Angelo! 🙏 #SempreConNoi ❤️▪️#USBreno #AngeloFarisoglio

Posted by US Breno on Sunday, March 28, 2021

La gara si è aperta con un doveroso omaggio ad Angelo Farisoglio, presidente di Radio Voce Camuna e grande sostenitore del Breno: dopo aver rispettato un minuto di silenzio, i giocatori hanno posto dei fiori in tribuna su quello che era il posto da cui abitualmente Farisoglio seguiva e tifava la squadra.

L’omaggio del Breno ad Angelo Farisoglio (video di Giada Vispa)
Share This