E’ stato un anno davvero importante, quello appena trascorso, per don Mario Bonomi.

 

Prima il trasferimento dalla parrocchia di Sellero a quelle di Breno, Pescarzo ed Astrio, con tanto di festa da parte della comunità che lo ha accolto solo un anno fa, il 6 maggio 2017. Don Mario ci ha messo davvero poco per farsi volere bene dai brenesi, tanto che, alla notizia che il Vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada lo ha nominato Vicario episcopale della Zona 1 (ovvero Vallecamonica, Sebino, Franciacorta e Fiume Oglio), tutta la popolazione ha chiesto a gran voce a don Mario di non lasciare Breno.

Una richiesta che è stata accolta dal Vescovo, che ha acconsentito alla richiesta del parroco di continuare a servire le tre parrocchie nonostante il nuovo ruolo assegnatogli. Anche alla luce di questa notizia, domani si farà festa, a Breno, in occasione del 25esimo di sacerdozio.

Il programma prevede alle ore 10:00 il ritrovo in piazza Ronchi, con il saluto di Sandro Farisoglio, sindaco del paese, ed il corteo verso il Duomo accompagnato dalla banda musicale. Alle 10:30, quindi, la Messa; alle ore 12:00, invece, il pranzo in oratorio (per prenotazioni chiamare il Centro San Siro allo 0364 22012).

Share This