Due giovani e brillanti dottoresse al servizio di due comunità che necessitavano di nuovi medici di medicina generale. A Breno ha iniziato a lavorare nei giorni scorsi la dottoressa Daniela Franchini, mentre a Gianico il nuovo medico di base è la dottoressa Linda Gallinelli, che arriverà nell’ambulatorio comunale la prossima settimana.

I cittadini brenesi, dopo il pensionamento, lo scorso anno, di due dottori, erano rimasti sguarniti e un po’ disorientati. La dottoressa Franchini potrà prendere in carico qualche centinaio di assistiti. Inoltre Ats della Montagna ha assegnato provvisoriamente al dottor Ghaddar Karam, in attesa di un medico titolare, i pazienti delle frazioni di Astrio, Pescarzo e Mezzarro.

Tornando a Gianico, in seguito alla scomparsa del dottor Agostino Bottazzi, storico medico di base per decenni del centro della bassa Valle, si sono verificati dei cambiamenti e anche degli spostamenti nei comuni limitrofi nella scelta del nuovo dottore di famiglia. La nuova assegnazione garantirà una presenza e un’assistenza continuativa in paese.

Share This