Novità sul fronte dei trasporti e della viabilità sia per chi cerca il relax in montagna che per chi vuole godere del panorama del lago d’Iseo. Dal fine settimana scorso, infatti, nei Comuni di Breno e di Marone sono attive due novità legate agli spostamenti: nel caso di Breno, tramite Andrea Viaggi è stato allestito un bus navetta che, la domenica, trasporta coloro che vogliono recarsi a Campolaro, Bazena ed al Crocedomini.

La partenza è prevista da Breno alle ore 08:30; il ritorno, dal Passo, alle 16:30: l’idea serve a diminuire il numero di mezzi che transitano su quella strada d’estate ed ad invogliare più persone a passare la domenica in alto quota senza il pensiero del parcheggio, dando così anche una mano alle malghe ed ai ristoranti presenti sul territorio.

Per accedere al servizio è necessaria la prenotazione al 328 87 39 894. A Marone, invece, l’Amministrazione Comunale ha deciso di istituire la Ztl nel borgo di Vello: la decisione è dovuta alla quantità di persone che, d’estate, affollano il borgo cercando parcheggio prima di recarsi sulla pista ciclopedonale Vello-Toline.

Ora è invece possibile parcheggiare a Marone e raggiungere la ciclabile tramite un nuovo tratto di circa quattro chilometri. Un modo per non appesantire il traffico della frazione di Marone e per far conoscere un tratto di strada poco noto.

Share This