Scaldano i motori le squadre di Serie D, dopo l’annuncio della partenza del campionato fissato per il 27 settembre anticipato, una settimana prima, dalla Coppa Italia. A proposito di quest’ultima, non è chiaro se sarà confermata la regola degli anni scorsi per cui la gara dovrebbe essere giocata solo dalle prime otto squadre del campionato precedente: se così fosse, tra le bresciane scenderebbero in campo Franciacorta e Breno.

Proprio i granata, intanto, hanno definito il calendario della ripresa degli allenamenti, fissando il via per l’8 agosto quando, fino al 14, la squadra di Mario Tacchinardi effettuerà la preparazione a Brescia, in una sede che deve ancora essere definita.

🏟️ Lo stadio è sempre più bello…🚐 I pulmini in attesa dei nostri giovani granata…🔝 È tutto pronto per la prossima…

Pubblicato da US Breno su Domenica 19 luglio 2020

Quindi, dal 17 al 22 agosto ci si sposterà a Breno, al Tassara, per il ritiro. Ancora incerta la data di presentazione della squadra: secondo alcune voci, dovrebbe essere il 20 dello stesso mese. A proposito della squadra, la società continua a muoversi, seguendo le indicazioni di Mister Tacchinardi: confermati all’attacco Alessandro Triglia, in difesa Massimiliano Tagliani, Alberto Carminati, Joseph Zampatti, Fabio Baccanelli, il centrale Lorenzo Melchiori ed in centrocampo Lucas Szafran.

Il Breno si sta muovendo anche per far restare Ibrahima Ndiour e, sul fronte portieri, Marco Serio; possibilità di rimanere anche per Elia Sorteni. Ancora in dubbio Simone Crea, la cui partenza era data inizialmente per certa. In uscita Moraschi, Perego, Merkai e Marku; in arrivo il centrocampista Gabriele Mondini ed il difensore Nicola Rossi. Infine, il settore giovanile accoglie Claudio Gheza, allenatore dei Giovanissimi Under14 Provinciale, da tempo nel mondo granata.

Share This