I lavori che hanno fatto chiudere alla sosta e al transito piazza Mercato di Breno potrebbero penalizzare i negozi e gli esercizi della zona.

Per questo l’Amministrazione comunale ha deciso di intervenire con un contributo a sostegno dei canoni di locazione.

Emesso un bando per la concessione di contributi a sostegno delle attività commerciali che si affacciano su piazza Ronchi (piazza Mercato) e sulle vie adiacenti Domenighini, Donatori di sangue e vicolo Orti, che potrebbero subire qualche disagio dal cantiere in corso per la realizzazione della nuova piazza Mercato e del parcheggio interrato.

Le domande dovranno essere presentate, su modulo reperibile in ufficio Ragioneria del municipio, entro le 12 del 15 novembre all’ufficio Protocollo.

Possono accedere al finanziamento i titolari di un’attività commerciale attiva al piano terra prospiciente la via o la piazza con contratto di locazione a uso commerciale, regolarmente registrato e in regola con tutti i pagamenti previsti (imposta di registro, canone di locazione, tributi comunali) che garantiscono l’apertura per tutto il periodo del cantiere fino a fine lavori.

Le domande saranno valutate dall’ufficio Finanziario entro dieci giorni dal ricevimento della richiesta e il contributo sarà calcolato sulla base dell’importo
del canone mensile al netto dell’Iva dall’1 ottobre 2018 al 30 luglio 2019 al 70 per cento sino a un massimo di 10 mila euro. L’importo sarà liquidato al 60 per cento all’atto di comunicazione di ammissibilità e il saldo del 40 per cento a luglio 2019.

Share This