È in arrivo a Breno il pullman azzurro della Polizia di Stato. È stato chiamato dall’amministrazione comunale nell’ambito del progetto di Sicurezza stradale rivolto alle scuole.

Si tratta di una vera e propria aula scolastica multimediale itinerante dove i poliziotti della stradale diventano maestri di sicurezza per i più piccoli con lezioni basate su giochi a tema, filmati e cartoni animati. In questo modo, giocando e divertendosi, i ragazzi impareranno le regole della sicurezza sulla strada.

Il pullman verrà parcheggiato nella piazza del Municipio dalle 14:00 alle 20:00 di venerdì e sabato, 17 e 18 dicembre, dove saranno anche in visione alcuni veicoli della polizia.

Stasera alle 20:00 in auditorium Mazzoli è in programma un convegno sulla sicurezza stradale con funzionari e agenti, che illustreranno le modalità della prevenzione degli incidenti e la sicurezza in strada, con testimonianza dei rappresentanti dell’associazione La linea della Vita.

Sabato mattina alle 9:00 al Cinema Teatro Giardino è prevista la proiezione del film “Young Europe”, per sensibilizzare i ragazzi a guidare in modo prudente, rivolto agli studenti delle superiori di Breno nell’ambito del progetto Icaro della Polizia Stradale italiana. A seguire, il dibattito con il personale della Polstrada e i rappresentanti dell’associazione “La linea della vita”.

Share This