Inaugura sabato pomeriggio, 16 dicembre, la nuova mostra del pittore brenese Carlo Alberto Gobbetti: l’artista esporrà una sua personale, intitolata “Gobbetti”, nella chiesa di Sant’Antonio a Breno. L’inaugurazione, con apertura della rassegna, è fissata per le 17:30 in piazza Sant’Antonio, alla presenza dell’artista e delle autorità. La mostra sarà visitabile nei feriali dalle 16 alle 19 e nei festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19, fino al 6 gennaio.
Come scrive Ugo Calzoni nella presentazione del catalogo, il pittore brenese ormai da tempo ha assunto una sua originale espressione creativa, un modo del tutto personale di dare forma e immagine alla bellezza femminile, ritratta copiosamente, con insistenza e in totale contrapposizione al più profondo dei dolori come la morte del Cristo inchiodato.
“I volti femminili di Carlo Alberto Gobbetti si legano da sempre alla sensibilità e alla maestria del pittore, le cui grazie si donano con generosità nelle lunghe pennellate cromatiche” scrive Calzoni, facendo notare che tele, cartoni e disegni di Gobbetti si ammireranno sotto le volte della chiesa del “Santo degli animali” e quindi dei contadini, oltre al fatto che le opere di un contemporaneo si troveranno immerse tra gli affreschi di Pietro da Cemmo e del Romanino.