Nuovo affondo del gruppo di minoranza di Breno sull’attuale gestione del paese, a guida di Alessandro Panteghini. Giampiero Pezzucchi, capogruppo di “Progetto Breno”, ed i consiglieri Gianfranco Domenighini, Fabrizio Putelli e Vittorio Dò, lamentano una situazione di scarsa cura per le vie centrali del paese.

In particolare, il gruppo punta il dito contro via Mazzini, l’illuminazione pubblica che risale “a non meno di 15 anni fa” ed al traffico, tra auto che corrono veloci nonostante i semafori ed il servizio Piedibus per accompagnare a casa i bambini da scuola costretto a fare lo slalom tra le macchine parcheggiate.

La minoranza, poi, torna sul problema degli esercizi commerciali in centro, ammettendo però che sia l’amministrazione precedente, guidata da Sandro Farisoglio, che quella attuale, hanno aiutato le attività, in particolare quelle di piazza Mercato (interessata da quasi un anno dai lavori di riqualificazione), con incentivi per alleggerirne i canoni d’affitto.

Per Pezzucchi “tra nuove aperture e chiusure si procede quasi di pari passo”: la sua proposta è quella di applicare sgravi fiscali a chi decide di aprire un’attività, ridurre le tasse comunali ed avviare un progetto di riordino del centro. Infine, critiche anche al nuovo Ufficio Turistico che si trova in Comune, e che secondo l’opposizione dovrebbe essere aperto anche nei fine settimana.

Share This