Non poteva non tenere conto dell’emergenza sanitaria vissuta in questo 2020, il Premio Letterario San Valentino di Breno, giunto all’11esima edizione e di cui in queste settimane si raccoglieranno le opere inedite. Il tema scelto per questa edizione è infatti “L’amore ai tempi della pandemia”.

Come ogni anno, anche questa volta il tema vuole essere una provocazione intellettuale che stimoli la creatività dei partecipanti, che possono essere singoli o in gruppo. Le opere dovranno essere composte da 4/6 fogli o cartelle in formato A4, margine 3 centimetri per ogni lato; il carattere da utilizzare è l’Arial, dimensione 12, interlinea 1,5.

I racconti dovranno essere inviati esclusivamente via mail a premiosanvalentinobreno@gmail.com entro la mezzanotte del 10 gennaio. Una Commissione tecnica valuterà gli elaborati e selezionerà la cinquina di finalisti. Tra questi, sarà individuato il vincitore, annunciato la sera del 14 febbraio -giorno in cui a Breno si festeggia il Santo Patrono- ed a cui andrà un premio di mille euro ed un’opera grafica di Carlo Alberto Gobbetti, mentre al secondo classificato un premio di 500 euro.

Entrambi, inoltre, potranno usufruire di un pernottamento per due persone all’Hotel Giardino in occasione della serata di premiazione, che si terrà presso il Palazzo della Cultura, nel rispetto delle norme anti-Covid vigenti in quel periodo. Tutte le informazioni si possono trovare sul sito del Comune di Breno.

Share This