Nella domenica delle Palme a Breno da tradizione si svolge la “Fera de la spongada”. Quest’anno non si è potuto festeggiare in piazza, ma la Pro Loco ha comunque pensato a un’iniziativa che potesse in qualche modo mantenere viva la tradizione.

L’evento, che si è rivelato un vero successo, è stato chiamato “Spiediamo con voi” e ha coinvolto anche la Protezione Civile del paese. Oltre 500 le porzioni di spiedo e polenta, a cui è stata unita anche una spongada come dolce, che i ragazzi hanno distribuito all’ora di pranzo ai brenesi che ne avevano fatto richiesta, nel pieno rispetto delle precauzioni sanitarie da adottare. Il ricavato dell’iniziativa – sono stati versati 15 euro a porzione – andrà alla Croce Rossa di Breno, impegnata in prima linea da giorni.

La Pro Loco ha già un’altra iniziativa in corso e in questo caso il ricavato verrà donato alla Protezione Civile di Breno: entro giovedì 9 aprile si possono prenotare le spongade di Pasqua, dolce tipico brenese, che saranno preparate dalle pasticcerie e dai panifici del paese. Il numero da chiamare è il 3342050155. La consegna avverrà, sempre grazie ai volontari, a Breno, tra venerdì e sabato.

Brenesi, oggi abbiamo dimostrato la nostra generosità e la nostra voglia di non mollare!🙏🏻Teniamo duro e diamo un piccolo aiuto anche alla nostra Protezione Civile❤️

Pubblicato da Pro Loco Breno su Domenica 5 aprile 2020
Share This